logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Latest Posts
Top

Falcade ospiterà l’arrivo di tappa del Giro del Veneto

Il grande ciclismo torna sulle Dolomiti

Uno degli eventi più suggestivi e ricchi di fascino del panorama ciclistico nazionale vedrà decretare il suo vincitore proprio sulle salite di Falcade.

Sabato 3 luglio andrà in scena la tappa finale del Giro del Veneto under 23 e per Elite.

La 29° edizione è organizzata da Adriano Zambon dell’Organizzazione Eventi Sportivi e partirà il 29 giugno con una sfida a cronometro a squadre da Cà Venier con arrivo a Cà Tiepolo, nel cuore di Porto Tolle (Ro). Il giorno successivo si sposterà in provincia di Verona per ripartire con la frazione Valeggio sul Mincio – Valeggio sul Mincio, adatta ai colpi di mano.

La terza tappa unirà le province di Vicenza e Treviso con la Trissino – Castelfranco Veneto. Un’altra frazione che strizzerà l’occhio ai velocisti. Più impegnativa la quarta frazione che partirà da Montegrotto Terme per attraversare i Colli Euganei per raggiungere l’anello conclusivo di Trissino caratterizzato dall’ultimo chilometro in salita.

Ma sarà la tappa finale tra le Dolomiti ad incantare con un percorso che si snoderà tutto in territorio bellunese con partenza da Sospirolo e arrivo a Falcade che prevede il doppio passaggio ai 1.299 metri di Forcella Aurine.

 

Saranno cinque giorni di gara tutti interessanti, ricchi di storia, di arte e di fascino: abbiamo scelto dei tracciati impegnativi ma non esagerati per consentire a tutti gli atleti di mettersi in luce e di avere la possibilità di lottare per il successo.

Adriano Zambon.

 

Sarà possibile seguire da lontano le tappe collegandosi tutte le sere a partire da mercoledì 30 giugno e fino a sabato 3 luglio, dalle ore 20.30 alle ore 21.00, sulle frequenze di Telechiara e TVA Vicenza, oltre che sulle pagine Facebook di Teleciclismo e Ciclismoweb.net, per una sintesi di 30 minuti con il racconto della tappa del giorno e le interviste ai protagonisti della corsa.

  • Queste le tappe del 29° Giro del Veneto:
    Martedì 29.06 – 1^ Tappa: Porto Tolle – Porto Tolle (Ro) 17,3 km – TTT
    Mercoledì 30.06 – 2^ Tappa: Valeggio S. M. – Valeggio S. M. (Vr) – 139,6 km
    Giovedì 01.07 – 3^ Tappa: Trissino (Vi) – Castelfranco V. (Tv) – 131,5 km
    Venerdì 02.07 – 4^ Tappa: Montegrotto Terme (Pd) – Trissino (Vi) – 128 km
    Sabato 03.07 – 5^ Tappa: Sospirolo – Falcade (Bl) – 127,7 km
You don't have permission to register