logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Latest Posts
Top

Yoga sulle Dolomiti nell’area Falcade San Pellegrino

YOGA SULLE DOLOMITI, il rito antico del Saluto al Sole, in quota nell’anfiteatro delle Dolomiti Unesco.

La magia di poter praticare l’antica disciplina dello Yoga sulle Dolomiti non ha prezzo.
Iniziare con il Saluto al Sole a 2250 metri circondati dal fantastico scenario delle Dolomiti Unesco e respirando l’aria come al Circolo Polare Artico è un esperienza assolutamente da provare per un viaggio sensoriale alla scoperta di se stessi e di una connessione con le energie della natura che ci circonda.

Tutto questo sarà possibile Domenica 20 giugno, alle ore 10, al Rifugio Laresei, a 2.250 metri nella Ski Area San Pellegrino. A guidare la lezione saranno i maestri della rete del Treviso Yoga Day.
ll Col Margherita, vetta che avvolge su uno dei lati il rifugio Laresei, a Falcade (BL), ha valori di Ozono e Pm10 simili a quelli di Ny Ålesund (isole Svalbard, Norvegia), il paese abitato più a nord del mondo, misurati dagli strumenti della stazione Zeppelin. Lo dicono i dati della stazione CNR situata in vetta, a 2.520 metri, un’eccellenza scientifica che lavora in sinergia con l’università Ca’ Foscari di Venezia.

L’appuntamento, anteprima della Giornata Internazionale dello Yoga – solo su prenotazione attraverso il sito www.yogaday.it – invita a “vivere e connettersi con il territorio” toccando uno dei luoghi più panoramici delle Dolomiti.
La concentrazione, la flessibilità, l’equilibrio interiore e la ricerca di elevazione spirituale saranno ancora più potenti ricevendo energia dalle imponenti vette che faranno da scenografia all’evento: dalla parete sud della Marmolada, al Monte Pelmo, dalla maestosità del Civetta fino alle Pale di San Martino.

Corrado Ricciardi, dell’ Associazione CuoriDILUCE, organizzatore dell’evento, che inaugura lo “Yoga Summer Tour Veneto 2021” sostiene che sarà un occasione unica per riconnettersi con noi stessi e ricercare l’armonia con la bellezza di una natura incontaminata, liberando energie e praticando le tecniche di rilassamento e meditazione in un contesto naturale che non ha eguali.

L’iniziativa sarà anche online dal giorno seguente, sul canale YouTube YogaDayTV, per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, istituita ufficialmente nel dicembre del 2014 dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Falcade e la Summer Time San Pellegrino, con il loro ricco calendario di eventi per la stagione estiva, vi aspettano per questo mistica connessione di energie con la natura nello fiabesco scenario della piana che circonda il Rifugio Laresei, un mix di profumi e colori tutti da scoprire.

Clicca qui per il comunicato stampa dell’evento!

You don't have permission to register