logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Latest Posts
Top
Image Alt

Sport indoor

SPORT INDOOR A 360° IN VAL DEL BIOIS

VERTIK AREA DOLOMITI

La Vertik Area Dolomiti è una palestra di roccia indoor, altamente innovativa situata nel Comune di San Tomaso Agordino, che grazie ad alcune specifiche tecniche è destinata a diventare un’eccellenza nel settore dell’arrampicata sportiva.

Sorge accanto al Centro Polisportivo Arena 1082, una struttura coperta pensata per la pratica di sport indoor quali calcetto, pattinaggio e hockey, ma anche per lo svolgimento di eventi sportivi, ricreativi e culturali.

La Vertik Area, con oltre 650 mq arrampicabili, è suddivisa in più settori di allenamento sportivo ed è adatta sia per chi vuole approcciare i primi passi verso l’arrampicata (area training) sia per i più esperti che vogliono affinare la loro tecnica di allenamento (area speed).

E’ l’unica palestra di arrampicata in Veneto con la parete dedicata allo speed omologata anche per i senior, e la prima in Italia ad utilizzare nella zona training un sistema sloveno a led che illumina i bulloni delle prese; tramite un’apposita app, si potrà tracciare il percorso che si vuole intraprendere che si illuminerà per indicare presa dopo presa come affrontare la scalata.

Nell’ app verranno anche salvati tracciati che altri climbers hanno voluto affrontare, per chi volesse provare nuove modalità di arrampicata.

Questa innovativa palestra di roccia è stata pensata non solo per i turisti, ma anche per avvicinare i residenti di tutte le età ma soprattutto i ragazzi a questa interessante ed adrenalinica disciplina; sono già in essere alcuni progetti con le scuole tra le quali in Liceo sportivo di Agordo, dal quale sono uscite valide personalità dal punto di vista agonistico.

La struttura viene gestita da uno staff composto da Guide Alpine che operano in agordino con la collaborazione di alcuni nomi prestigiosi tra cui quello di Sara Avoscan, campionessa veneta e medaglia di bronzo ai campionati italiani di arrampicata sportiva; in caso di problemi dovuti a contratture durante la pratica sportiva è presente presso il centro un massoterapista a cui rivolgersi per tornare al più presto nella forma fisica migliore.

Per i momenti di pausa e relax la palestra dispone al terzo piano di una zona bar ristorante per gustare in tutta tranquillità, circondati da panorami mozzafiato, piatti tipici e snack a base di prodotti locali.

Delle ampie vetrate permettono sia durante gli allenamenti e le scalate indoor, sia durante il relax di ammirare all’esterno la maestosità della parete nord Ovest del Civetta, una fra le cime più belle delle Dolomiti Unesco bellunesi.

PREZZI

Lezioni da un’ora e trenta minuti comprensiva di entrata, istruttore e materiale:

1 persona 30 euro
2 persone 50 euro
3 persone 60 euro
4 persone 75 euro

Entrate per fascia oraria:
Adulti 10 euro
Bambini (fino a 13 anni) 5 euro

Entrate giornata intera:

Adulti 15 euro
Bambini (fino a 13 anni) 9 euro

 

Per maggiori informazioni su questo moderno ed innovativo centro, diventato un’ eccellenza a livello regionale e nazionale, visita il sito dedicato www.vertikareadolomiti.com.

 

Pollice alto di Donnavventura per la struttura della Vertik Area Dolomiti

Le ragazze di Donnavventura hanno visitato la Val del Biois a dicembre 2021 per la puntata dedicata alle vacanze di Natale a Falcade, ed hanno effettuato un’ incursione alla Vertik Area Dolomiti di San Tomaso, rimanendo piacevolmente sorprese dall’organizzazione e dall’esperienza del climbing.

Donnavventura alla Vertik Area Dolomiti

Guarda ora

You don't have permission to register