Vino e cibo in quota – i Cicchetti itineranti
PROSSIMO APPUNTAMENTO: 22 AGOSTO 2026. *A breve verrà attivato il form di prenotazione*
Le Buse di Falcade tornano a fare da cornice alla quinta edizione 2026 di Vino e Cibo in Quota : un percorso di cicchetti itineranti tra i panorami delle Dolomiti, il Bosco degli Artisti e il balcone panoramico sulla Val del Biois .
Viene riproposta anche quest’anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, la formula del doppio appuntamento uno a luglio ed uno ad agosto per accontentare tutti gli ospiti e non della destinazione Falcade San Pellegrino ed ampliare il pubblico che potrà partecipare a questa divertente esperienza!
Il primo appuntamento vi attende sabato 18 luglio ed il secondo sabato 22 agosto 2026.
Vino e cibo in quota si trasforma in un’ esperienza itinerante che vi accompagnerà nei mesi caldi dell‘ estate a Falcade.
L’evento combina sapientemente un paesaggio naturale da favola sulle montagne Dolomiti Unesco e una degustazione di proposte gastronomiche abbinate a calici di ottimo vino.
La partenza è prevista presso il negozio Rent and Go, dove riceverete il calice che vi accompagnerà durante il percorso di degustazione. Potete poi spostarvi liberamente tra i rifugi in località Le Buse, la Baita Gigio Picol, la Casetta a Le Buse dove vi attenderanno i ragazzi della Scuola Italiana Sci e Snowboard Falcade e la Malga Le Buse e alla Casera Caviazza dove sarete accolti dallo staff del Rifugio Laresei, Il percorso si concluderà presso l’arrivo della cabinovia Molino–Le Buse con il gran finale allo Ski Stop, situato accanto alla stazione di partenza della cabinovia.
Sarà una giornata a stretto contatto con la natura delle Dolomiti Bellunesi, con un buon calice in mano potrete ammirare il Civetta, il Focobon, il Mulaz, le Cime d’Auta fino a scorgere l’Agner e la Marmolada.
Dalle ore 11.00 di sabato 18 luglio e sabato 22 agosto immergetevi in quest’esperienza enogastronomica itinerante nel gusto dolomitico della Val del Biois abbinato a sapori ed ingredienti che profumano di mare.
A Le Buse potrete sedervi sulla panchina gigante per ammirare il panorama e far divertire i vostri bambini nel nuovo parco giochi in legno .
Date un’occhiata alla locandina dell’evento!

Info, costi e prenotazione:
Degustazione di 5 cicchetti abbinati a 5 calici + andata e ritorno con cabinovia Falcade/Le Buse 35,00 €
-
-
-
- Pagamento presso il negozio Rent and Go di Falcade dove verrà consegnato un calice con taschina, cauzione di 5,00 €. Si accettano solo pagamenti in contanti.
- Ultima corsa della cabinovia alle 17.30
-
-
VINO E CIBO IN QUOTA – SECONDO APPUNTAMENTO di SABATO 22 LUGLIO 2026
Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento dell’estate 2026 con Cicchetti in quota di sabato 22 agosto dalle ore 11,00….calice in mano!
A breve verrà attivato qui sotto il form di prenotazione.
- Parco Giochi in Legno
- Terrazza del bosco
- La panchina gigante
- Bosco degli Artisti
- Castello Legno

Webcam
Meteo
Impianti
Bike Trail




