logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Latest Posts
Top
  • Eksplorasi Teknologi
  • WordPress CMS Checker
  • Primo ciak in agordino per il Dolomiti Film Festival

    Al via dal 27 al 30 maggio la prima edizione del Dolomiti Film Festival

    Dolomiti Film Festival ha scelto la Val del Biois ed Alleghe come locations per la prima edizione della rassegna cinematografica che si terrà dal 27 al 30 maggio sia via streaming che in presenza nelle località di Falcade, Caviola e Alleghe.

    Quest’evento che vede protagonista la Val del Biois, è uno dei tanti appuntamenti  culturali che si terranno nella vallata e dintorni durante tutta la stagione estiva ed avranno come fiabesco palcoscenico le Dolomiti Unesco agordine.

    Dolomiti Film Festival è un festival di cinema a tema ambientale dedicato ai giovani ed organizzato dalle associazioni culturali Gooliver e Settimo Binario con il contributo della Direzione Generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, del Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca.

    Si parlerà di temi molto importanti e molto sentiti nella panoramica attuale come il problema del cambiamento climatico, discutendo sulla lenta scomparsa dei ghiacciai, e si parlerà di Vaia ricordando ciò che è successo nel ottobre del 2018, dei danni subiti dal nostro territorio. Verrà dato ampio spazio anche alle azioni di  sostenibilità, con tutte le opere di recupero del legname degli alberi divelti, della bonifica del territorio e di nuove realtà nate dal riutilizzo del legno come Vaia Cube.

    Ci sarà inoltre spazio per un concorso cinematografico dedicato ai ragazzi, il Dolomiti Video Contest 2021, un concorso nazionale dedicato alle scuole, proiezioni di cortometraggi, eventi culturali ed incontri durante i quali si parlerà di tutela della natura e promozione della cultura della montagna.

    Molti anche gli ospiti di eccezione che si avvicenderanno nei vari appuntamenti tra i quali ci saranno lo scrittore Matteo Righetto, il fotografo Fabiano Ventura, il produttore e regista Mario Barbieri, il giornalista e scrittore Marco Albino Ferrari, Vania Zoppè tra le protagoniste di opere di recupero e bonifica dei boschi a seguito di Vaia e Andrea Azzetti direttore della fotografia e regista.

    PromoFalcade ha voluto dare il suo contributo e collaborazione per la realizzazione di questo evento a cui Falcade e la Val del Biois, con  Alleghe hanno fatto da madrine a questo importante progetto, per far conoscere ai giovani la montagna e la natura e dare loro consapevolezza dell’importanza della tutela e del rispetto dell’ambiente.

    Clicca qui alla nostra pagina eventi per consultare il programma della rassegna!

    Per info sul Dolomiti Film Festival e sul loro progetto: www.dolomitifilmfestival.com

    You don't have permission to register